più Qualità per la Cultura

La rassegna "Sguardi giovani sull'arte e i musei" è giunta al terzo appuntamento!

Questa volta è il turno di Chieti ...
Giovedì 7 febbraio 2013 alle ore 17:00 a Chieti presso la Sala Conferenze del Museo Universitario a Piazza Trento e Trieste si terrà l'incontro-conferenza dal titolo "Lo sguardo a … Padova: il Maestro del Coro degli Scrovegni". L'argomento verrà illustrato dal dott. Marco D'Attanasio, che presenterà gli esiti della propria tesi magistrale.

Tutti sono invitati a partecipare!

 

Scarica l'invito/programma

Scarica la locandina dell'intera rassegna

 

Articolo su "Il Messaggero" del 5/2/2013

Messaggero_05.02.13_pag.41

Articolo su "Il Centro" del 6/2/2013

Il Centro_6.02.13_pag.14

 

Articoli online:

chietinotizie.net:
http://www.chietinotizie.net/notizie/varie/457/lo-sguardo-a--padova-il-maestro-del-coro-degli-scrovegni

Abruzzo Popolare:
http://www.abruzzopopolare.it/cultura/46-storia-e-cultura/6444-riprendono-a-chieti-gli-incontri-della-rassegna-sguardi-giovani-sullarte-e-i-musei.html

Chieti Today
http://www.chietitoday.it/cronaca/sguardi-giovani-sull-arte-e-i-musei-giovedi-7-febbraio-al-museo-universitario-di-chieti.html

 

 

Avvisiamo anche che dall'appuntamento del 7 febbraio 2013 è previsto il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti iscritti a qualsiasi indirizzo di LT in Lettere e gli studenti iscritti  alla BASA (Beni Archeologici e Storico Artistici) ovvero l'attuale Magistrale di beni culturali, pari a 0,25 ogni 3 ore di presenza, così come consuetudine della Facoltà di Lettere dell'Università D'Annunzio di Chieti. Il riconoscimento sarà fatto sulla base delle firme corrispondenti alle ore di effettiva presenza.
Per ulteriori informazioni circa le modalità di firma e di riconoscimento, rivolgersi alla segreteria organizzativa della rassegna "Sguardi giovani sull'arte e i musei" direttamente il giorno dell'incontro-conferenza oppure scrivendo a iniziative@musealia.it.

 

 

 

Registrata all'Agenzia delle Entrate di Chieti il 17/9/2012 - c. f. 93049090694