Progetti educativi per le scuole 2007/08
Dal 1997 presso diverse sedi museali abruzzesi (il Museo Michetti di Francavilla al Mare, il Museo d’Arte Costantino Barbella di Chieti, il Museo Civico Basilio Cascella di Pescara) e sul territorio in collaborazione con enti e istituzioni culturali, lavoro per e con le scuole di ogni ordine e grado.
Se, però, dal 1997 ad oggi sono sempre riuscita ad ottenere che le attività per le scuole fossero gratuite, assicurandone il finanziamento da parte di musei ed enti proprietari, purtroppo da quest’anno non è più così … non per tutte le proposte, almeno!
Così, nelle pagine dedicate a ciascun progetto è specificato se le attività siano gratuite, e in questo caso a chi se ne debba il finanziamento, oppure se siano a pagamento e secondo quali modalità.
Per facilitare la vostra consultazione, suddivido i progetti secondo questa caratteristica (gratuità o meno) e secondo la destinazione. Vi sono dei progetti, infatti, che sono riservati alle scuole di un certo territorio, perché l’ente locale che le finanzia vuole così.
Che siano a pagamento o gratuite, vi garantisco che le attività presentano gli stessi livelli di qualità (e lavoro perché siano molto alti!) e la medesima cura e attenzione per voi, i vostri alunni, l’arte e il patrimonio.
a pagamento/per scuole di qualsiasi località in Abruzzo:
(per scuole distanti più di 100 km da Chieti, è disponibile sulla base di un apposito preventivo)
gratuito/ per scuole di qualsiasi località (anche fuori Abruzzo):
gratuito/riservato alle scuole di Pescara città:
(disponibile anche per le altre scuole sulla base di un apposito preventivo)
(disponibile anche per le altre scuole sulla base di un apposito preventivo)