Successi formativi

La formazione professionale nel settore dei musei e beni culturali è tra i settori di attività da oltre 10 anni. Cominciano a giungere risultati visibili anche all’esterno.

Successi formativi

Sono fiera di leggere nelle graduatorie dei vincitori del bando 500 giovani per la cultura del MIBACT ben 3 nomi di giovani che presso questo studio si sono formate e a seguire hanno lavorato, collaborando per diversi anni ai progetti da me condotti.

2 vincitrici su 20 in Abruzzo, 1 su 16 in Molise, una percentuale che ritengo degna di interesse come risultato conseguito nella formazione professionale. Parlo di Romina Del Rosso, Alessandra Romanelli e Emanuela Doganieri!

Mi congratulo con loro per come si sono condotte nella prova scritta di selezione, esprimendo la soddisfazione che l'esperienza fatta presso il mio studio sia servita loro per concorrere con una buona valutazione nei titoli e risultare infine tra i vincitori.

Auspico che l'esperienza formativa che stanno per condurre presso le Soprintendenze a cui verranno assegnate nell'ambito del progetto previsto dal bando, possa offrire loro nuove opportunità di crescita professionale e interessanti prospettive di lavoro.

 

aggiornamenti per Università - Didattica innovativa dell'arte e dei musei Anno Accademico 2014/15: qui