Presentazione del Corso di "Didattica innovativa dell'arte e dei musei"

Presentazione del corso universitario e modalità di iscrizione

Lunedì 1° marzo 2010, ore 13:00
Università degli Studi G." D'Annunzio" di Chieti, Facoltà di Lettere
Campus Universitario, via dei Vestini 31, Aula A

 

L'insegnamento "Didattica innovativa dell'arte e dei musei" è attivato dalla Facoltà di Lettere nell'ambito dei Corsi di Laurea Triennale in Beni Culturali e Magistrale in Storia dell’arte (indirizzo storico-artistico), per l'A. A. 2009/10.

La presentazione sarà tenuta insieme dalla Prof.ssa Ilaria Miarelli Mariani, docente di "Museologia e storia del collezionismo", e da me, in qualità di docente del corso di "Didattica innovativa dell'arte e dei musei".

Illustreremo la natura del corso ed il programma, consegneremo il calendario dettagliato e saranno precisati alcuni aspetti di carattere organizzativo. Raccomando vivamente la presenza agli studenti interessati.

Il programma è pubblicato sul sito dell'Università al link http://www.ch.unich.it/filosofia/didattica/aa20092010/online/Programmi_CL_Beni_Culturali_09-10.pdf

 

Al corso si accede tramite iscrizione.

Destinatari del corso sono gli studenti dei corsi di laurea sopra indicati, con indirizzo storico artistico.

Prerequisiti e propedeuticità: iscrizione almeno al II anno di LT, conseguimento di almeno un esame di storia dell’arte.

A partire dalla data di presentazione sino al giorno 8 marzo 2010 si riceveranno le iscrizioni tramite comunicazione all’indirizzo e-mail info@irenediruscio.it,  attendendo conferma dell'avvenuta registrazione. Gli studenti presenti il 1° marzo potranno iscriversi direttamente a margine della presentazione.

Saranno accettati i primi 24 iscritti.