nuove sfide per il 2010

Nell’A. A. 2009/10 sono docente di “Didattica innovativa dell’arte e dei musei” presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti

Nuove sfide per il 2010 …

Con grandissima soddisfazione annuncio su questo sito di aver ricevuto dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti l’affidamento per l’A. A. 2009/10 della docenza in “Didattica innovativa dell’arte e dei musei”. L’insegnamento è attivato presso i Corsi di Laurea in Beni Culturali e Laurea Magistrale in Storia dell’arte.

L’incarico rappresenta per me un importante riconoscimento al carattere di innovazione dell’attività professionale che ho svolto, dal 1998 ad oggi, nel campo dell’educazione al patrimonio artistico e museale, sul territorio abruzzese.

Allo stesso tempo, questa novità costituisce una nuova sfida: trasformare le esperienze maturate nel corso di tanti anni, in insegnamenti che possano essere utili a coloro che, più giovani di me, si stanno formando per accedere al mondo dell’arte e delle professioni museali.

Ci sarà da lavorare sodo, per essere all’altezza di questo compito!