Iscrizioni al corso di "Didattica innovativa dell'arte e dei musei"

dal 1° all’8 marzo 2010 ricevo le iscrizioni

In questi giorni si apre il 2° semestre dell'Anno Accademico 2009/10.

 

Come annunciato in precedenza, l'Università G. D'Annunzio (Facoltà di Lettere) mi ha affidato l'incarico di docenza per l'insegnamento "Didattica innovativa dell'arte e dei musei".

Per questo, la home page del mio sito è ora dedicata agli studenti della D'Annunzio iscritti ai Corsi di Laurea in Operatore dei Beni Culturali (laurea triennale) e in Storia dell'arte (laurea specialistica) dell'indirizzo storico-artistico.

È a loro che il corso si rivolge.

In questi giorni ricevo le iscrizioni via e-mail (info@irenediruscio.it).

La scadenza è l'8 marzo 2010.

I requisiti richiesti, oltre all'indirizzo storico-artistico, sono:

- iscrizione almeno al II anno di laurea triennale;

- conseguimento di almeno un esame di storia dell'arte (essendo l'indirizzo storico-artistico si intendono: storia dell'arte bizantina, medioevale, moderna o contemporanea).

Si accoglieranno i primi 24 iscritti in possesso dei requisiti richiesti, dando naturalmente la priorità a coloro che abbiano ancora da conseguire crediti corrispondenti alla voce del piano di studi che include laboratori e tirocini formativi.

Il numero di 24 deriva da motivazioni di ordine didattico: le attività previste dal programma di laboratorio (questa è la natura dell'insegnamento), non consentono uno svolgimento ottimale sopra le 24 unità.

Il giorno della presentazione del laboratorio le richieste hanno superato i 24 posti disponibili, ma alcune non presentano i requisiti richiesti e molte corrispondono a studenti che, pur avendo i requisiti, hanno già "esaurito" i CFU per tirocini e laboratori.

Dunque, chi vuole può ancora presentare la propria istanza.

Qualora non ci fossero altre richieste, dopo gli iscritti con i requisiti e con crediti "spendibili", inserirò i primi iscritti con i requisiti ma con i crediti "esauriti".

Per ulteriori informazioni: info@irenediruscio.it oppure 349.8427924