Convegno di Studi "L'arte di Federico Spoltore in Abruzzo"

La Collezione UBI Banca rappresenta la più importante collezione di dipinti di Federico Spoltore (Lanciano 1902/1988). In occasione del Convegno di Studi dedicato all’artista per la trentesima ricorrenza dalla scomparsa, è stato affidato a me il compito di tratteggiarne l’eccezionalità rispetto alla produzione artistica complessiva.

In occasione della trentesima ricorrenza dalla scomparsa, l'Associazione Museo Federico Spoltore col patrocinio dei Comuni di Lanciano e di Guardiagrele, entrambi in provincia di Chieti, ha organizzato il Convegno di Studi "L'arte di Federico Spoltore in Abruzzo".

La Collezione UBI Banca di Chieti rappresenta, per diversi motivi, la più importante collezione di dipinti di Federico Spoltore (Lanciano 1902/1988).

A me è stato affidato il compito di tratteggiarne l'eccezionalità rispetto alla produzione artistica complessiva. Il titolo della relazione è "La più significativa collezione di dipinti di Federico Spoltore: la collezione UBI BANCA a Chieti”. Si prevede la pubblicazione degli Atti.

 

Convegno di Studi "L'arte di Federico Spoltore in Abruzzo"

Lanciano (CH), Sala di Conversazioni presso il Municipio

2 marzo 2019, ore 10